Calvi, nominato il coordinatore della Protezione civile. Lombardi:”I due gruppi locali sono in sintonia”

Calvi, nominato il coordinatore della Protezione civile. Lombardi:”I due gruppi locali sono in sintonia”

CALVI R. – Il sindaco di Calvi Risorta, Giovanni Lombardi, ha annunciato la nomina del coordinatore della Protezione civile comunale. Il nuovo responsabile, con il suo gruppo, si andrà ad affiancare all’altra compagine riferibile alla protezione civile guidato da Antonio Viggiani. Di seguito il comunicato del primo cittadino:

Con Decreto n 19 del 14.12.2020 è stato nominato il coordinatore della Protezione Civile comunale di Calvi Risorta.
Il nuovo coordinatore è Nicolas Raccio, un giovanissimo, brillante e promettente volontario che per anni, nonostante la sua giovane età, ha militato nelle file dell’Associazione di Protezione Civile maturando esperienza e dimostrando profonda dedizione nei confronti del volontariato.
Ecco la prima dichiarazione del neo-nominato coordinatore: “Sono orgoglioso ed onorato di questo ruolo che mi è stato conferito e farò del mio meglio per portarlo avanti con impegno e scrupolosità. Confido molto nella squadra comunale che si è creata e soprattutto sarò felice di avvalermi della fondamentale collaborazione di due compagni di avventura, Paolo Izzo e Domenico Melese, che, come me, provengono dall’Associazione di Protezione Civile”.
Soddisfatto anche l’Assessore alla Protezione Civile nonché vicesindaco Giuliano Cipro che commenta così la nuova nomina: “sono certo che Nicolas Raccio, insieme all’intero gruppo, sarà di grande supporto a tutte le attività di Protezione Civile volte alla tutela della collettività soprattutto in un periodo come questo particolarmente difficile”.
Conclude il Sindaco che evidenzia: “questo nuovo gruppo collaborerà proficuamente con quello già presente sul territorio e che, indipendentemente dai soliti tentativi messi in essere dai fomentatori di professione, non c’è e non ci sarà nessuna scissione con il gruppo associativo di Protezione Civile presieduto dal caro amico dott. Antonio Viggiani con cui collaboriamo quotidianamente ed attivamente”.
Commenta con Facebook