“Buona Scuola” e mercatino del libro: comunicato Collettivo Komar

“Buona Scuola” e mercatino del libro: comunicato Collettivo Komar

CASERTA – Il Mercatino del Libro Usato è un’iniziativa dal basso volta a contrastare almeno in parte il tedioso problema del caro libri, che si abbatte sulle famiglie degli studenti, e che si pone l’ambizioso obiettivo di far innescare meccanismi di cooperazione all’interno della comunità. Un antidoto necessario seppur non sufficiente ai mali generati da una “Buona Scuola” tesa sempre più verso la mercificazione del sapere, un sapere reso volutamente sempre meno accessibile alle masse.
Quest’anno l’esperienza si è ripetuta con grande successo, vedendo la partecipazione di oltre 50 famiglie di studenti di “Terra di Lavoro”. Ringraziamo i partecipanti e rinnoviamo l’invito per il prossimo anno.
Questa iniziativa è stata sviluppata nell’ambito della nostra ferma opposizione alla devastazione dell’istruzione pubblica. Per questa ragione abbiamo convintamente partecipato alla chiamata nazionale del 9 Ottobre scorso fatta dagli studenti di tutta Italia contro la riforma scolastica del governo Renzi e per una riqualificazione del trasporto pubblico, affinché sia realmente conforme alle esigenze degli studenti. A tal proposito esprimiamo la nostra solidarietà agli studenti del Nevio e dell’Amaldi, oggetti di una campagna di intimidazione da parte dei rispettivi dirigenti scolastici. Il progressivo aumento dell’autoritarismo si lega a doppio filo con l’istituzione della figura del preside manager. Diciamo NO ad una scuola-azienda in cui a studenti-dipendenti vengono negati i diritti da presidi-padroni.

CI TOLGONO I DIRITTI…
VOGLIONO PROFITTI??
GLI DAREMO CONFLITTI!!

COLLETTIVO KOMAR

Commenta con Facebook