Borrelli candidato alle regionali: Questo paese e questa provincia meritano nuova classe dirigente

Borrelli candidato alle regionali: Questo paese e questa provincia meritano nuova classe dirigente

PIGNATARO M. – In vista delle elezioni regionali del prossimo anno in Campania, l’ex assessore e leader di Campania in Movimento, Baldassarre Borrelli, annuncia la sua candidatura:

E’ già tempo di campagna elettorale in vista delle prossime consultazioni per il rinnovo del Consiglio regionale della Campania ed anche a Pignataro Maggiore si respira aria di rinnovamento con la discesa in campo di Baldo Borrelli, prossimo ormai ad ufficializzare la sua candidatura in una lista civica destinata a far sentire la sua voce e a scombussolare il panorama politico sia di centrodestra che di centrosinistra. Ma intanto è a Pignataro che il clima sta diventando rovente, proprio perché la candidatura di Baldo Borrelli rappresenta una rottura netta con le storture politiche del passato. Si respira aria nuova in paese. Borrelli interviene con una nota stampa per replicare ai suoi avversari politici, alcuni dei quali avrebbero invece dovuto essere nel centrodestra locale i principali sostenitori di Baldo Borrelli, ex assessore a Pignataro e attuale presidente di “Campania in Movimento-Legalità è Libertà”, da semplice gruppo di volontariato sociale diventato un movimento fortissimo e dagli ampi consensi.

“Mi si consenta di intervenire in merito all’articolo apparso pochi giorni fa su alcune testate giornalistiche locali e provinciali – scrive Baldo Borrelli nella nota – trattasi, nella fattispecie, del comunicato riguardante il disegno civico incentrato sulla figura di Francesco Scialdone e descrivente il fallimento del “Comitato politico – culturale”  Nuovi Orizzonti del consigliere comunale Gaetano Fucile. Il disegno civico-politico di Scialdone – scrive Borrelli nella nota – sembra aver intrapreso la giusta direzione per triturare le vecchie lobby politico-affaristiche verso le quali, i cittadini, quelli imparziali, nutrono indignazione. L’ormai insignificante (nella sua accezione politica) gruppo di Gaetano Fucile – candidato per ben due volte alla guida del paese e, sonoramente “trombato” dall’opinione pubblica nostrana – testimonia l’inettitudine politica del sedicente leader in parola che difetta in quanto a capacità di mediazione tra le più disparate sensibilità politiche di Forza Italia, e che ritengo incapace di amministrare un paese come il nostro. Pignataro merita di essere governato da una classe politica capace; merita una nuova iniezione di fiducia nelle istituzioni; merita, altresi, un taglio netto con l’abominevole politica delle promesse che seduce chi versa in condizioni economiche deficitarie e chi pensa, esclusivamente, al tornaconto personale. I giovani hanno diritto alla “meritocrazia”.

Un encomio va al nascente progetto politico di Franco Scialdone, il quale, si propone di raccogliere le migliori professionalità pignataresi e di porre al centro del movimento i giovani, allontanandoli dalle furbizie inveterate di un vecchio, nauseante modo di fare politica. Il cancelliere Scialdone non ha scheletri nell’armadio, ha sempre fatto politica nell’interesse della comunità e sarebbe una guida esperta e proba per quei giovani che desiderano una rottura con le vecchie e stomachevoli concezioni. Esorto  i  cari  concittadini pignataresi  a guardarsi bene intorno e a non farsi abbindolare dalle solite marchette da paese, dando la possibilità a persone serie e qualificate di esprimersi con idee semplici e concrete che possano davvero migliorare le condizioni del nostro amato Pignataro. Il progetto di Scialdone merita di essere seguito”.

Baldassarre Borrelli

Campania in Movimento – Legalità è Libertà

Commenta con Facebook