Attivato anche il servizio Centro Polifunzionale Diurno in attuazione del Primo Piano Sociale regionale

Attivato anche il servizio Centro Polifunzionale Diurno in attuazione del Primo Piano Sociale regionale

PIGNATARO M. – Di seguito il comunicato stampa dell’Amministrazione comunale di Pignataro:

E’ stato attivato il servizio Centro Polifunzionale Diurno per minori dai 6 ai 16 anni a Pignataro Maggiore, in attuazione del Primo Piano Sociale regionale, seconda annualità –  Piano Sociale di Zona.

Il piano di tutela e assistenza è coordinato dal Comune di Santa Maria Capua Vetere quale Ente capofila, Ambito Territoriale C5.

Si tratta di un servizio che intende far socializzare i ragazzi e recuperarli sotto il profilo scolastico e, soprattutto, sociale attraverso attività ludico-ricreative. I lavori saranno affidati a due operatori: l’educatore Baldassarre Giordano e l’operatrice Maria Rosaria Lombardi.

Responsabile presso l’Ente di Pignataro Maggiore del piano di tutela dei minori sarà Anna Maria Riccio, assistente sociale dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune pignatarese.

Il servizio sarà attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 18.30 presso il plesso scolastico “Bosco” di Monteoliveto a partire da lunedì 15 aprile fino alla fine di luglio 2013.

I genitori interessati, potranno recarsi presso l’Ufficio Servizi Sociali di Pignataro Maggiore per effettuare domande e registrazioni al centro diurno polifunzionale.

Commenta con Facebook