Ancora un colpo grosso per la Volalto Aversa nel campionato regionale di serie C

Ancora un colpo grosso per la Volalto Aversa nel campionato regionale di serie C

CASERTA – Ancora un colpo grosso per la Volalto Aversa nel campionato regionale di serie C. Le giovani normanne hanno nettamente battuto il CUS Napoli giunto ad Aversa forte di 23 punti sui 24 disponibili ottenuti nelle prime otto giornate di campionato. Per le volaltine una prestazione maiuscola dove, oltre ad una maestosa Paioletti, tutte si sono contraddistinte per intensità, grinta e determinazione. In campo tra le rosanero anche Isabella Perata che ha saputo mettere al servizio delle talentuose compagne tutto il suo bagaglio tecnico. Insomma, un successo importante ed altri tre punti in classifica che proiettano la formazione di coach D’aniello ad un sol punto dal terzo posto che, tradotto in soldoni, significherebbe accesso ai play off promozione in B2. Decisamente un cammino importante pe runa squadra che, val sempre la pena ricordarlo, ha una media età tra le più basse del campionato. Incrociamo le dita.  

Primo set

Dopo le prime fasi di studio, le aversane, ben orchestrate da Perata, volano sul 16-12 che diventa 21-16 grazie ad un servizio veramente efficace che scardina la ricezione delle napoletane. Il Cus prova a uscire dall’angolo, ma non ci riesce. Il set è rosanero. 25-20

Secondo set (24-26)

Anche l’inizio del secondo parziale ricalca il sentiero dell’equilibrio. A metà set si ha il primo scatto delle aversane che hanno in Paioletti un letale terminale di attacco (16-13). Le napoletane si rifanno sotto migliorando la difesa, impattano sul 21-21 e volano sul 21-24. Sostituzione di Aquino con Impagliazzo che conduce le sue al 24-24 prima del colpo di reni delle napoletane  per il 24-26 finale.

Terzo set (25-22)

La grande occasione sprecata nel secondo set rende le normanne ancora piú incisive. In questa fase Modestino è grande protagonista. I suoi attacchi, ma anche i muri danno la scossa alle compagne che si portano avanti (8-5) e poi provano a scappare 16-11. Nel finale del set il CUS ci riprova, ma il divario nel punteggio é tale da non consentire sorprese (21-14) ed il finale (25-22) lo conferma.

Quarto set (25-18)

Aversa è in trance agonistica. Sente il profumo dell’impresa: battere l’imbattuta prima della classe. Volpe e Paioletti imperversano dalle bande, Aquino cuce in ricezione e difesa ben supportata da Romanazzo. Modestino e Decato risultano invalicabili a muro e il direttore d’orchestra Perata non ha che l’imbarazzo della scelta. Il set é una bellissima passerella per le “babies” normanne che si portano sul 16-8 prima e sul 21-14 poi, prodromo del facile 25-18 finale.

Applausi..

VOLALTO AVERSA – CUS NAPOLI 3-1

(25-20; 24-26; 25-22; 25-18)

Tabellino: Paioletti 16, Modestino 15, Perata 10, Aquino 9, Volpe 8, Decato 5, Impagliazzo 2, Rispoli, Posillipo, Esposito, Negro, Romanazzo (42%).All. D’Aniello

Antonio Luisè

Commenta con Facebook