Al via la seconda edizione della rassegna-concorso di “Fai la Tua Torta”

Al via la seconda edizione della rassegna-concorso di “Fai la Tua Torta”

CALVI R. –  La kermesse, che vedrà il suo epilogo con la premiazione finale il 31 Agosto nell’area San Nicola, si sostanzia in una gara di decorazione di dolci e torte da svolgersi durante l’arco dell’intera estate 2014.
Saranno due, infatti, le categorie della competizione: la prima denominata ” Sezione Social Network”, vedrà la esibizione delle torte e dei manufatti attraverso la pagina “Facebook” del Centro Idea, organizzatore della manifestazione. Con la consequenziale consacrazione del vincitore attraverso i gradimenti espressi dalla giuria popolare mediante l’opzione “Mi Piace” del social network americano.
Sarà quindi una giuria di semplici appassionati, espressa mediante il web, a decretare la decorazione dolciaria che risulterà vincitrice; visionando la foto della torta e conoscendone, al contempo, il nome dell’autrice.
Di diverso tenore e spessore sarà, invece, la seconda categoria denominata, appunto, ” Sezione Tecnica”; laddove sarà una giuria di esperti del settore a intitolare la fantasia dolciaria più meritevole. Soddisfatta la responsabile del Centro Idea, Lina Cipro, esperta decoratrice di dolci ed organizzatrice della manifestazione: ” la manifestazione è stata allestita per venire incontro alle richieste delle signore e ragazze che svolgono i corsi di cake-design presso il nostro centro” commenta la signora Lina, ” così è venuta fuori l’idea di mettere su facebook le composizioni che si creavano durane il corso e di creare un concorso per far conoscere a tutti gli appassionati la bravura e la fantasia delle nostre disegnatrici di dolci(cake-designers)”.
La kermesse del 31 Agosto, oltre che premiare i manufatti delle concorrenti, vedrà anche l’allestimento di una rassegna a tema ” Wedding”( matrimonio), con una esibizione comprendente oltre ai dolci, anche i vestiti e le decorazioni floreali.
Durante la serata, poi, si esibirà, l’orchestra ” Mille Note” di Renata Allocca e vi sarà una degustazione del dolce tipico “Guanto caleno”.
Ma i termini per le iscrizioni al concorso sono agli sgoccioli, le disegnatrici di dolci, infatti, avranno tempo fino al 29 Giugno per recarsi al Centro L’Idea di via E.Rossi ed effettuare la propria iscrizione prima di poter cominciare a lavorare alla propria “opera” dolciaria. Anche se si sta levando da più parti la richiesta di allungare di qualche giorno i termini per poter aderire alla manifestazione.

Giuseppe Borrelli

Commenta con Facebook