Prima “Unione Civile” nella Città di Bellona: il Sindaco Abbate “unisce in sposi” Alex Graziano e Nicola Castiello (Il video)

Prima “Unione Civile” nella Città di Bellona: il Sindaco Abbate “unisce in sposi” Alex Graziano e Nicola Castiello (Il video)

BELLONA – È stata celebrata questa mattina nella Sala Consiliare del Municipio la prima unione civile del Comune di Bellona. Il primo cittadino di Bellona, il dott. Filippo Abbate ha costituito l’unione civile tra Alex Graziano, di Bellona e Nicola Castiello di Casal di Principe, entrambi 25enni che svolgono la professione di parrucchiere sull’isola di Capri. I due giovani, fidanzati già da molto tempo, si sono detti “si” nel corso della celebrazione a cura del Sindaco Abbate che indossala la fascia tricolore, firmando l’apposito registro delle unioni civili che è stato istituto in virtù della legge n. 76/2016 da poco introdotta in Italia e che si è adeguata ai principi fondamentali in materia di diritti delle persone e delle coppie omosessuali. Nel corso della celebrazione in Municipio, accompagnata anche dalle note musicale di una marcia nuziale, la sala consiliare risultava gremita di persone, tra amici e parenti dei due giovani, che poi hanno continuato la festa presso il ristorante “Medea” di Triflisco e con la presenza del noto artista Pino Visione.

Si ringrazia Michele Benincasa per la realizzazione del video nel corso della cerimonia

Commenta con Facebook