Dall’arena allo schermo: lunedì l’omaggio a Mesolella con la regista Paola Randi e parte del cast | caleno24ore

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Dall’arena allo schermo: lunedì l’omaggio a Mesolella con la regista Paola Randi e parte del cast

SANTA MARIA CV – Un viaggio strepitoso quello che gli spettatori della kermesse “Dall’arena allo schermo” hanno compiuto ieri, nel corso del nuovo appuntamento della rassegna che ogni settimana porta all’ombra dell’anfiteatro campano centiania di appassionati di cinema. Anche ieri grande successo per “Parigi a piedi nudi“, una commedia stravagante scritta, diretta e interpretata da Dominique Abel e Fiona Gordon, che ha visto la partecipazione di oltre 400 persone.

Ma la macchina organizzativa composta dall’associazione Arthmòs in collaborazione con Amico Bio e Radio Zar Zak, e guidata dal direttore artistico Francesco Massarelli, non lascia spazio a lunghi riposi. Il nuovo appuntamento, infatti, è in programma lunedì 9 luglio alle ore 21 con una pellicola dedicata all’amico Fausto Mesolella, musicista casertano scomparso nel marzo del 2017.

Ad accompagnare la proiezione di “Tito e gli alieni” saranno la regista, Paola Randi, i giovanissimi e straordinari interpreti Luca Esposito e Chiara Stella Riccio e la produttrice Matilde Barbagallo.  A frimare le musiche Giordano Corapi e Fausto Mesolella.

<<Siamo particolarmente felici di avere anche quest’anno Paola Randi ospite della nostra rassegna – ha spiegato il direttore arstico Massarelli –  La sua partecipazione alla passata edizione è legata al ricordo di una splendida serata dedicata alla memoria di Fausto Mesolella. Fu quella l’occasione in cui Paola ci raccontò del suo nuovo film a cui, ancora una volta, stava lavorando insieme a Fausto. Il film, uscito nelle sale poche settimane fa, è un gioiello sorprendente che rappresenta qualcosa di completamente nuovo nel panorama cinematografico italiano. Accanto a Valerio Mastandrea ne sono protagonisti due straordinari ragazzi napoletani, Luca Esposito e Chiara Stella Riccio, che renderanno ancora più interessante e vivace la nostra serata con la loro partecipazione. A chiudere il parterre degli ospiti ci sarà anche la produttrice Matilde Barbagallo, che, con il padre Angelo, ha fortemente creduto in questo progetto coraggioso ed ambizioso>>.

C.S.

Commenta con Facebook

Condividi i nostri articoli

DeliciousGoogleYahooBloggerMyspaceRSS