Domenica 6 dicembre prende il via l’appuntamento concertistico organizzato dagli “Amici della Musica”

Domenica 6 dicembre prende il via l’appuntamento concertistico organizzato dagli “Amici della Musica”

PIGNATARO M. Il segmento concertistico che chiude l’attività annuale dell’Associazione Culturale “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore consta di due appuntamenti, previsti per il 6 e 12 dicembre, in prossimità delle Festività Natalizie.
​Domenica 6 dicembre, alle ore 19.15, nella Sala Concerti all’interno del Palazzo Vescovile, si esibirà l’Ensemble vocale “Siderum Voces”, un ottetto vocale con organista e direttore, che eseguirà un raffinato programma di brani incentrati sulla tematica del Natale.
​Sabato 12 dicembre, sempre alle ore 19.15, nella Sala Concerti, di scena l’Ensemble Soundiff, un consort di archi, costituito da giovanissimi e talentuosi musicisti pugliesi, diretto da Salvatore Campanale: dai concerti di Vivaldi ai Divertimenti di Mozart, per concludere con la celebre ed intensa Serenata per archi di Elgar.
​Il “Dicembre in Musica 2015” costituisce anche la favorevole opportunità per lanciare la Campagna di Tesseramento e Adesione 2016:
“DAI LA TUA NOTA …. ALLA CASA DELLA MUSICA”.
​Infatti l’Associazione “Amici della Musica” ha avuto recentemente in dono uno stabile sito in Pignataro Maggiore, per essa acquistato dalla Benefattrice Vanda Venticinque, che assumerà il nome di Casa della Musica Vanda e Raffaele Sergio Venticinque e, a parte i concerti e le attività programmati durante l’anno, ospiterà, quasi certamente, una Scuola Popolare di Musica permanente.
​L’Associazione “Amici della Musica”, attraverso il lancio di questa campagna di sostegno, intende rinsaldare e rinnovare i legami con i propri soci e con tutti coloro che seguono le attività culturali, nell’ottica di uno spirito di partecipazione e condivisione, indispensabile allo sviluppo e alla realizzazione di percorsi culturali sempre più articolati e di vasto respiro.
​Appuntamento per domenica 6 dicembre e sabato 12 dicembre con il “Dicembre in Musica 2015” degli Amici della Musica di Pignataro Maggiore.
C.S.

Commenta con Facebook