Sito di compostaggio a Pignataro, “Pastorano ci piace” presenta una interrogazione consiliare | caleno24ore

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Sito di compostaggio a Pignataro, “Pastorano ci piace” presenta una interrogazione consiliare

PASTORANO – Vi proponiamo la nota stampa del gruppo politico “Pastorano ci piace”: 

Durante l’ultimo Consiglio Comunale, tenutosi lo scorso 25 luglio 2018, presso il Centro Sociale “Paolo Borsellino” di Pastorano, l’argomento più discusso e sul quale ci si è maggiormente focalizzati riguarda la presunta realizzazione dell’Impianto di Compostaggio nel vicino Comune di Pignataro Maggiore. Con l’attuazione di questo progetto si rischia di installare un impianto per il trattamento dei rifiuti su un territorio ai confini con Pastorano. Contemporaneamente a Pignataro Maggiore, la scorsa settimana, si è tenuta un’assemblea finalizzata ad informare, valutare, ma soprattutto a contrastare la realizzazione di un siffatto impianto, poiché esso è fonte di preoccupazione.

L’interrogazione, presentata all’ultimo Consiglio Comunale, riguarda proprio la realizzazione di alcuni progetti per la creazione di siti adibiti allo stoccaggio e al trattamento dei rifiuti.

Visti anche gli ultimi avvenimenti che si sono verificati a Pascarola (Napoli), crediamo che sia di fondamentale importanza ricevere risposte sull’argomento.

A tale interrogazione il Sindaco ha chiesto un lasso di tempo (più di 30 giorni) per fornire risposte concrete. A questo punto, speriamo che ciò avvenga dopo le vacanze estive.

Noi di “Pastorano Ci Piace“, come sempre, vogliamo dare la giusta importanza all’argomento trattato.

Il nostro non è un modo per creare falsi ed inutili allarmismi, ma è un interessamento concreto riguardo ad un problema che ci sta a cuore ed investe tutto il nostro territorio, oltre alla salute di ognuno di noi.

C.S.

Pastorano Ci Piace

Commenta con Facebook

Condividi i nostri articoli

DeliciousGoogleYahooBloggerMyspaceRSS