Pignataro, la Giunta comunale ha deliberato in merito all’impianto per il trattamento dei rifiuti | caleno24ore

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Pignataro, la Giunta comunale ha deliberato in merito all’impianto per il trattamento dei rifiuti

PIGNATARO M.  – Ieri, 10 Luglio, alle ore 10.50 si è riunita la giunta comunale nella sala delle adunanze del Comune, presenti alla seduta il Sindaco Giorgio Magliocca, il Vice Sindaco Antonio Palumbo, gli assessori Del Vecchio Gerardo e del Vecchio Rossella; l’unico assessore assente era Vincenzo Romagnuolo.

Nel corso della riunione, si è deliberato sulla questione dell’impianto di rifiuti che dovrebbe nascere sul territorio di Pignataro Maggiore e per il quale la Regione Campania ha escluso l’assoggettamento a Valutazione di Impatto Ambientale dello stabilimento. La decisione presa all’unanimità dall’esecutivo è quella di incaricare l’Avv. Lamberti Egidio, con sede ad Aversa, per l’impugnazione del decreto regionale.

Nello stesso consiglio di Giunta è stata approvata anche la richiesta della Pro Loco PInetarium di approvare il programma degli eventi dell’estate pignatarese denominata “Ricoloriamo L’estate 2018” e di concedere un contributo economico di € 6.000,00 per lo svolgimento degli eventi. Revocata anche la convenzione con il Comune di Vitulazio per l’utilizzo della dipendente Dott.ssa Anna Maria Riccio. Viene proposto, anche, di utilizzare €12.500,00 per far fronte ai costi necessari per il ripristino funzionale dei locali del plesso di scuola secondaria di I grado  “ L. Martone” .

Nel frattempo, in una nota diffusa tramite facebook il sindaco Giorgio Magliocca rende noto alla cittadinanza che il Comune è pronto per l’inaugurazione della ludoteca a Monteoliveto e di una nuova ala del cimitero. Inoltre, sono stati pubblicati sul sito on line dell’ente due bandi di concorso per l’eventuale assunzione di un istruttore amministrativo e di un istruttore tecnico. Infine, il presidente del Consiglio comunale ha convocato per il giorno 19 Luglio alle ore 8.30 ed in seconda seduta il giorno successivo alle ore 8.30, il Consiglio comunale presso gli uffici dell’ex giudice di Pace in Via Vittorio Veneto.

Luca Calafiore

Commenta con Facebook

Condividi i nostri articoli

DeliciousGoogleYahooBloggerMyspaceRSS