Vitulazio, gli alunni dell’Istituto “Croce” parteciperanno al Beach volley school | caleno24ore

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Vitulazio, gli alunni dell’Istituto “Croce” parteciperanno al Beach volley school

VITULAZIO – Partiranno domani i nostri studenti della secondaria di Vitulazio . “Gita”sì, ma scandita da rigide regole  che solo una disciplina sportiva può dare. E’ stato questa la motivazione principale che ha mosso la “Benedetto Croce” ad optare per un viaggio d’istruzione residenziale “alternativo”: BEACH VOLLEY SCHOOL

Esistono molte proposte interessanti ma quella della Federazione Italiana Pallavolo e Kinder+Sport, il progetto di responsabilità sociale della Ferrero attuano nei confronti del mondo scolastico, quest’anno ha particolarmente convinto i docenti e il dirigente della scuola vitulatina.
Meta:  Scanzano Ionico , un’incantevole località sul mar Ionio vicino a tantissime attrattive naturali ed artistiche.  Chi ha già vissuto questa esperienza parla di un Villaggio  dotato di strutture meravigliose e efficientissime, un format che funziona e un’affidabilità organizzativa degna dello stesso staff di Raduni Sportivi di alto livello.
Insomma, non solo un viaggio d’istruzione alternativo e modernissimo ma altamente socializzante in cui lo sport, lingua e cultura si mescoleranno offrendo ai ragazzi un’esperienza formativa originale e divertente. Momenti  che vedranno  alternarsi lezioni di beach volley, con insegnanti altamente qualificati, e di altre discipline sportive come il tiro con l’arco.
Tanto per dire che i ragazzi avranno veramente pochissimi tempi morti: sei ore di attività sportiva giornaliera e un intrattenimento serale guidato.
Ovviamente, non mancheranno momenti, definiti, “culturali”, come la visita ai Sassi di Matera
Scopo finale è quello di permettere ai ragazzi e alle ragazze di prendere consapevolezza dell’ importanza della pratica sportiva svolta in ambiente naturale e di comprendere quanto  lo sport e l’ attività sportiva  siano veicolo di valori come l’ onestà , l’ amicizia, la collaborazione  e la fiducia negli altri.

C.S.

Commenta con Facebook

Condividi i nostri articoli

DeliciousGoogleYahooBloggerMyspaceRSS