Ilside, il Comitato cittadino Bellona/Triflisco sui fatti di stamane: “La vergogna senza fine” | caleno24ore

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Ilside, il Comitato cittadino Bellona/Triflisco sui fatti di stamane: “La vergogna senza fine”

BELLONA – Di seguito il comunicato stampa del Comitato cittadino Bellona/Triflisco: mai più Ilside: 

Ilside: la vergogna senza fine. Mentre a Bellona imperversa la caccia mediatica alle streghe, oggi all’ex Ilside è stato scoperto, durante un’ispezione tecnica da parte dei Consulenti della Procura incaricati di effettuare i carotaggi, un incendio che ha interessato tre cumuli di materiale cartaceo divampato in prossimità del capannone, che contiene ancora tonnellate di rifiuti non combusti suscettibili di generare un nuovo devastante incendio.

Forse solo la pioggia ha impedito il drammatico epilogo.

La situazione è divenuta intollerabile per la comunità di Bellona esposta all’ennesimo scellerato tentativo di aggressione alla salute pubblica.

La comunità attende interventi concreti da sei mesi. Sei mesi, nei quali, tra rimpalli di responsabilità, non si è riusciti a realizzare neppure la messa in sicurezza volta a prevenire il rischio di ulteriori incendi né a predisporre un impianto di videosorveglianza, che fungesse da deterrente.

Alla luce di tale ultimo inquietante episodio è necessario che le Autorità competenti provvedano a predisporre un presidio costante del sito.

È il minimo sindacale dovuto ad una comunità minacciata dal rischio di una terza bomba ecologica dopo i roghi del 2012 e del 2017.

Commenta con Facebook

Condividi i nostri articoli

DeliciousGoogleYahooBloggerMyspaceRSS