Il Ministero dello Sviluppo emetterà un francobollo dedicato alla Polizia Stradale della serie “Il senso civico” | caleno24ore

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Il Ministero dello Sviluppo emetterà un francobollo dedicato alla Polizia Stradale della serie “Il senso civico”

Il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà, il giorno 28 novembre 2017, un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Senso civico” dedicato alla Polizia Stradale, nel 70° anniversario della istituzione, del valore di € 0,95. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. La vignetta assembla tre immagini che illustrano alcuni dei compiti della Polizia Stradale: un agente impegnato nel soccorso di un ferito ai margini di una strada con l’autovettura di servizio sullo sfondo, un agente che illustra alcune parti della motocicletta di servizio a due bambini e due agenti su motociclette intenti a pattugliare una strada. In alto e in basso a destra sono riprodotti, rispettivamente, lo stemma della Polizia di Stato e il logo della Polizia Stradale.

Completano il francobollo la leggenda “POLIZIA STRADALE”, le date “1947- 2017”, la scritta “ITALIA” e il valore “€ 0,95”. Bozzettista: Maria Carmela Perrini. A commento dell’emissione viene realizzato il bollettino illustrativo con articolo a firma di Franco Gabrielli, Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza.

Lo “Spazio Filatelia” di Roma 1 sito in Via delle Grazie 8 utilizzerà, il giorno di emissione, l’annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane. Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati possono essere acquistati presso gli Uffici Postali, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

C.S.

Commenta con Facebook

Condividi i nostri articoli

DeliciousGoogleYahooBloggerMyspaceRSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *