Quando i sogni diventano realtà nel primo cortometraggio realizzato da DGPhotoArt e VGD Very Good Diamond’s | caleno24ore

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Quando i sogni diventano realtà nel primo cortometraggio realizzato da DGPhotoArt e VGD Very Good Diamond’s

Proseguono i cortometraggi a sfondo sociale prodotti in Campania. Scritto e diretto da Davide Guida, “Sei solo nei miei sogni” è un breve film a sfondo sociale, liberamente basato su una novella del 1993, che spiega come i sogni possano diventare realtà, nel caso specifico, tramite le emozioni vissute da una giovane e famosa cantante desiderosa di una vita privata lontana dai riflettori e dal suo più accanito ammiratore che vuole esserle amico. Realizzato in via sperimentale in attesa di nuovi lavori cinematografici, “Sei solo nei miei sogni” vede l’inaugurarsi di una collaborazione fra la VGD Very Good Diamond’s di Agnese Panico e la DGPhotoArt di Davide Guida, sceneggiatore e regista che ha già diretto numerosi lavori cinematografici a sfondo sociale: dal difficile mondo della droga adolescenziale con “Noi, oltre il tramonto” (in collaborazione con Orlando Puoti autore del soggetto e Tiziana Viscardi) al confronto fra assistenzialismo e meritocrazia trattato in “Sulle tracce della metropolitana”, ultimato lo scorso luglio e oggi in distribuzione presso salotti e ambienti culturali. Davide Guida ha anche diretto “Il cammino degli angeli” scritto da Nancy Di Somma, le cui riprese sono terminate la scorsa settimana, e sta lavorando al film “L’ultimo posteggiatore” su soggetto di Gioacchino Iovino e sceneggiatura di Mery Fabbricino. D’altro canto Agnese Panico, 23 anni, bella imprenditrice originaria di Orta di Atella produttrice di una linea di gioielli e impegnata anche nel sociale con il progetto “Il filo della vita”, è la protagonista indiscussa del corto ma non è alla prima esperienza, avendo già realizzato un cortometraggio sulla violenza sulle donne e sulla terra dei fuochi, temi che le sono sempre stati molto a cuore.

Fra i protagonisti della pellicola, oltre ad Agnese Panico, il giovane giornalista sportivo Salvatore Varriale, l’attore di teatro Vincenzo Frattini, la giovanissima (12 anni appena compiuti) attrice, cantante e ballerina Carla Gentile, Maria Mastrojanni, Mariapia Russo, Francesco Di Pace, Marianna Marrazzo, Orlando Puoti, Chiara Guarino, Alfonso Buonaguro e tanti altri. Collaboratore sul set il fotografo Alfredo Coppola, in qualità anche di secondo operatore di ripresa.

La colonna sonora è basata su alcune canzoni della popstar americana Debbie Gibson, che ha ispirato il personaggio interpretato dalla Panico.

Il cortometraggio è attualmente in sala di montaggio per le ultime fasi della post-produzione, mentre già i produttori stanno lavorando assiduamente alla prossima progettazione dove verranno trattati temi sociali ancora più forti e delicati.

Commenta con Facebook

Condividi i nostri articoli

DeliciousGoogleYahooBloggerMyspaceRSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *