Calvi Risorta, La Piccola Libreria 80mq chiude … per un po’! | caleno24ore

Widgetized Section

Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone

Calvi Risorta, La Piccola Libreria 80mq chiude … per un po’!

CALVI R. – Tranquilli! Il titolo vuole solo attirare la vostra attenzione anche se qualcosa di vero c’è.

Quest’anno, nel nono anno di attività, abbiamo rotto la tradizione della riapertura autunnale e ripresa delle nostre attività. Passando per via Garibaldi avrete notato che la Piccola Libreria 80mq ha ancora le porte chiuse: «Vi annunciamo che lo resteremo ancora per un po’».
Il progetto Piccola Libreria 80mq ha bisogno di un pausa riorganizzativa, non per rallentare ma per evolvere; abbiamo infatti scelto di concentrare tutte le nostre forze sulla crescita della biblioteca e prestito di libri, dismettendo completamente la vendita, resta sempre attiva, invece, la possibilità di ordinare testi presso la Libreria.
Questa scelta nasce da tante cause: con l’impegno da volontari è difficile garantire le aperture per 4 giorni a settimana, considerando che le attività di 80mq oramai abbracciano a 360° tutto ciò che passa per l’Agro Caleno; inoltre, nella crisi della carta stampata, la vendita dei libri è prossima allo zero mentre la biblioteca ha tanti utenti e sempre nuovi libri donatici da tanti amici.
Come anticipavamo, per noi non è un fallimento ma un’evoluzione. Una nuova idea di 80mq che negli ultimi 9 anni è sempre riuscita a rinnovarsi adattandosi al contesto e alle forze che la circondavano, senza mai restare statica o con i paraocchi.
Continuate quindi a seguirci perché quanto prima vi comunicheremo la nostra riapertura che sarà all’insegna della socialità e della cultura, come è nostra abitudine.

Le attiviste e gli attivisti di 80mq

 

TRATTO DA: http://www.piccolalibreria80mq.it/blog/la-piccola-libreria-80mq-chiude-un-po/

Commenta con Facebook

Condividi i nostri articoli

DeliciousGoogleYahooBloggerMyspaceRSS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *